Laurea Online in Scienze e Tecniche Psicologiche (UniMarconi)

Laurea Online in Scienze e Tecniche Psicologiche (UniMarconi)

Laurea Online in Scienze e Tecniche Psicologiche (UniMarconi)

Gli obiettivi del Corso di Laurea Triennale in Scienze e tecniche psicologiche riguardano:

1) la formazione dello psicologo junior intesa come figura professionale che, attraverso l’affiancamento e la supervisione di uno specialista senior, sia in grado di applicare conoscenze e metodi acquisiti durante il percorso di studi al fine di garantire il benessere individuale e sociale, in contesti educativi e sanitari.

2) la formazione di un laureato che, grazie al percorso di studi intrapreso durante il Corso di Laurea triennale, sia in grado di scegliere e proseguire nella piena consapevolezze, i propri studi Magistrali. Una figura dunque che sappia, quali discipline approfondire e verso quali settori professionali indirizzarsi.

Il Corso di Laurea triennale Online si articola in 5 diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi

  • Curriculum Psicologia dei Processi di Base
  • Curriculum Psicologia Sociale, del Lavoro e delle Organizzazioni
  • Curriculum Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione
  • Curriculum Psicologia di Ambito Clinico
  • Curriculum in lingua inglese

Requisiti di Accesso

Il Corso di Scienze e tecniche psicologiche è a libero accesso e non prevede nessun test d’ammissione. L’iscrizione potrà essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno e allo studente sarà data l’opportunità di sostenere un test di valutazione delle proprie competenze d’ingresso, che potrà essere svolto anche dopo l’immatricolazione. Questa prova consentirà inoltre all’Ateneo di predisporre specifici percorsi formativi tesi al ripristino delle competenze di base, con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni dei propri studenti.

Sbocchi Professionali

I laureati in Scienze e Tecniche Psicologiche potranno esercitare la propria professione in strutture pubbliche e private, nelle imprese e nell’ambito del terziario. Attraverso la supervisione di un laureato Magistrale in Psicologia, potranno svolgere attività che riguardino i servizi diretti alla persona inerenti attività di tutela e prevenzione della salute. Potranno inoltre, dopo lo svolgimento dell’attività di tirocinio post laurea e il superamento dell’esame di stato, iscriversi alla Sezione B dell’Albo degli psicologi.

Contattaci per una consulenza gratuita

Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza indugio, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.

  • CFU: 180
  • Classe di Laurea L-24
  • Durata: 3 anni
  • Laurea Triennale
  • Università Telematica UniMarconi