Università Telematica Mercatorum


Università Telematica Mercatorum

L'Università Telematica Mercatorum, chiamata anche UniMercatorum è nata nel 2006, ed è l’università telematica figlia del sistema delle Camere di Commercio Italiane. Possiamo definirla un'università degli studi che nasce dalle imprese (di qualsiasi settore) il cui intento è proprio quello di formare e specializzare quelle persone che hanno un impiego o appunto un’impresa. Il fine ultimo è quello di valorizzare il loro percorso formativo attraverso un percorso di formazione a distanza, in modo da poter incentivare lo sviluppo delle economie e delle società locali.

Le principali attività didattiche dell'Università Telematica Mercatorum sono pensate e rivolte a chi gestisce già un’impresa oppure ha intenzione di avviarla. L’ateneo offre la possibilità di iscriversi a molteplici Corsi di Laurea Online, Master online di I e II livello, corsi di perfezionamento, corsi di alta formazione o semplicemente sostenere singoli esami.

Le modalità di fruizione dei contenuti da studiare sono organizzate totalmente online, tramite dispense, video lezioni e piattaforme e-learning. Il tutto, assistiti da docenti o tutor didattici che permettono di ottimizzare il proprio lavoro di formazione assistendo gli studenti e facendoli arrivare preparati alla prova d’esame finale svolta in modalità tradizionale presso la sede dell’ateneo.

Ci si può iscrivere durante tutto l'anno, le iscrizioni infatti restano aperte dal 1°  settembre al 31 Luglio ed è possibile immatricolarsi direttamente sul sito oppure tramite delle strutture convenzionate.

P.zza Mattei, 10 - 00186 - Roma (RM)
800 185 458 - 06 883 733 00
06 883 733 99