Psicologia Mercatorum: ecco i corsi di laurea per l’A.A. 2023/2024

Scopri i corsi di laurea in Psicologia presenti nell'offerta formativa Mercatorum per l'anno accademico 2023-2024

Presso l’università telematica Mercatorum, l’ateneo non statale creato dal Sistema delle Camere di Commercio, sono attivi diversi percorsi formativi tra cui due corsi di laurea afferenti alla facoltà di Psicologia, una triennale e una magistrale.

Ne abbiamo già ampiamente parlato, iscriversi presso una Università Telematica ha molteplici vantaggi. Iscriversi, significa iniziare a seguire un corso di laurea in Psicologia senza test d’ingresso, al termine del quale si ottiene un titolo riconosciuto a tutti gli effetti dal MIUR (Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca), questo perché la Mercatorum rientra tra le 11 università telematiche riconosciute in Italia. La possibilità di studiare direttamente da casa, inoltre, rappresenta uno dei vantaggi più grandi, soprattutto per chi è costretto a spostarsi e pagare un affitto o vuole evitare gli spostamenti, facilitando di molto la vita, non solo dal punto di vista economico.

Chi ha esigenze di studiare in modo flessibile perché lavora oppure per impegni familiari o personali, può prepararsi con i suoi tempi: i materiali didattici sono infatti sempre fruibili h24 e 7 giorni su 7 dalla piattaforma e-learning dell'Università Mercatorum.

Non solo, lo studente dell'Università Mercatorum oltre a studiare la teoria ha la possibilità di fare pratica con stage attivi presso aziende convenzionate.

Vediamo ora i corsi di laurea in Psicologia erogati dall'Università Telematica Mercatorum.

Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)

L’università telematica Mercatorum eroga attraverso la propria piattaforma il Corso di Laurea Online in Scienze e tecniche psicologiche (L-24). L’obiettivo formativo del corso è quello di fornire ai frequentanti una formazione psicologica di base e generalista integrandola con contributi disciplinari attinenti al mondo sociale, della formazione e del lavoro.

Il corso della durata di 3 anni, oltre a presentare un piano di studio che consentirà al laureato di possedere le competenze per promuovere il benessere psicologico di individui e gruppi per sviluppare interventi educativi e sociali e piani di prevenzione del disagio, potrà partecipare a laboratori e seminari al fine di acquisire gli strumenti e le metodologie proprie della disciplina.

Al termine del percorso di laurea lo studente potrà operare presso istituti educativi, organizzazioni del terzo settore, strutture pubbliche o private. Avrà inoltre la formazione necessaria per poter proseguire gli studi con un corso di laurea Magistrale.

Per accedere al Corso di Laurea Online in Scienze e tecniche psicologiche (L-24) occorre possedere un diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo conseguito all'estero riconosciuto. Non ci sono test d'ingresso ma una verifica volta a comprendere le conoscenze dello studente, secondo il Regolamento Didattico del Corso di Studio.

Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (LM-51)

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (LM-51), di durata biennale, promuove conoscenze avanzate, nonché competenze metodologiche, relazionali e riflessive, come pure abilità tecniche necessarie allo psicologo sociale per intervenire nei contesti lavorativo-organizzativi nel quadro di un’ottica di mercato. L'obiettivo principale del corso di laurea magistrale online in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni è rappresentato dalla gestione del personale che lavora in contesti organizzativi di vario genere, con inclusione di attività alquanto diversificate ma tutte oramai divenute classiche dello psicologo che lavora in ambiti quali: reclutamento, selezione, valutazione, formazione, sviluppo e coaching.

Lo studente può svolgere stage formativi o extracurriculari avendo così la possibilità di mettere in pratica quanto appreso in contesti lavorativi.

Per accedere al Corso di laurea è necessario un diploma di laurea triennale nella classe L-24 o di altro titolo estero riconosciuto o di una classe di laurea che consenta allo studente di aver acquisito almeno 80 crediti nei settori seguenti settori scientifici disciplinari: M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/03, M-PSI/04, M-PSI/05, M-PSI/06, M-PSI/07, M-PSI/08.

È previsto inoltre un test non ostativo per valutare la preparazione degli studenti, secondo il regolamento dell'ateneo.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Per maggiori informazioni circa le università telematiche di psicologia, i corsi di laurea online in psicologia o i master online in psicologia, non esitate a contattarci attraverso il modulo contatti, vi forniremo una consulenza gratuita per supportarvi nella scelta del vostro percorso formativo in maniera consapevole e mirata.

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

    Condividi su:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

    CHIEDI INFO