Facoltà Psicologia IUL: i corsi di laurea A.A. 2021/2022

L’offerta formativa della Facoltà Psicologia IUL assicura un’esperienza di apprendimento flessibile, veloce e intuitiva, garanzia di qualità in continuo accrescimento

La Facoltà Psicologia IUL è specializzata nell’erogare formazione continua al personale della scuola. È un punto di riferimento per l’apprendimento permanente, per tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze immediatamente spendibili nel proprio ambito professionale.

L’ateneo rilascia Lauree Triennali, Lauree Magistrali, Master di I e II livello e Corsi di Perfezionamento riconosciuti dal MIUR. L’organizzazione didattica prevede che tutte le attività siano fruibili esclusivamente online e siano fondate su un modello formativo sviluppato sulla base delle esperienze nel panorama dell’e-learning europeo.

Alla formazione online vengono affiancate figure molto importanti come i tutor, che svolgono un compito operativo di gestione dei laboratori e supporto ai moduli disciplinari. Il corpo docente è costituito da professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze e da ricercatori di Indire, oltre che da esperti nei vari ambiti disciplinari.

Laurea Triennale in Scienze Psicologiche delle Risorse Umane, delle Organizzazioni e delle Imprese

Il corso di laurea online in Scienze Psicologiche delle Risorse Umane, delle Organizzazioni e delle Imprese comprende tutti i settori della psicologia con una particolare rilevanza riservata ai temi specifici della psicologia sociale e del lavoro, con attenzione ad aspetti teorici, metodologici ed applicativi. Un altro tema cardine è quello dell’inclusione delle persone appartenenti a culture diverse nei luoghi di lavoro. Il percorso formativo mira a sviluppare competenze professionalizzanti fornendo, da una parte una solida base metodologica per gli studenti che intendono proseguire nella laurea magistrale, dall’altra l’apprendimento delle conoscenze e delle competenze utili per affrontare le situazioni tipiche della psicologia individuale, sociale e del lavoro.

Per poter accedere al corso di studi occorre essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di altro titolo di studio equipollente conseguito all’estero. Per l’accesso al corso di laurea sono valutate, mediante una apposita prova, conoscenze relative a tre ambiti: matematico, chimico-biologico e scienze umane e sociali. Sono inoltre valutate abilità logiche, numeriche e verbali.

Gli sbocchi professionali riguardano prevalentemente il settore dei servizi di orientamento al lavoro, della selezione del personale e della gestione delle risorse umane. I laureati, previa iscrizione alla sezione B dell’Albo degli Psicologi, possono operare pertanto all’interno di agenzie per il lavoro, aziende, enti pubblici e privati oppure possono seguire la strada della libera professione.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Per maggiori informazioni circa le università telematiche di psicologia, i corsi di laurea online in psicologia o i master online in psicologia, non esitate a contattarci attraverso il modulo contatti, vi forniremo una consulenza gratuita per supportarvi nella scelta del vostro percorso formativo in maniera consapevole e mirata.

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

    Condividi su:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

    CHIEDI INFO