Facoltà Psicologia eCampus: i corsi di laurea A.A. 2018/2019

Facebook
Facebook
Twitter
Google+
Google+
https://www.laureaonlinepsicologia.it/facolta-psicologia-ecampus/
LINKEDIN

Offerta formativa erogata dalla Facoltà di Psicologia eCampus.

L’Università Telematica eCampus rappresenta da parecchio tempo uno dei più importanti e conosciuti atenei telematici d’Italia, con più di 30.000 iscritti e una varietà di corsi costantemente in aumento. Tra questi non possiamo non citare i corsi di laurea afferenti alla facoltà di psicologia eCampus. La sede principale è a Novedrate, ma offre ai propri studenti la possibilità di sostenere gli esami su tutto il territorio italiano. eCampus si propone come variabile universitaria nel panorama italiano, con un approccio tradizionale per quanto concerne le sessioni d’esame e il titolo, ma in maniera rivoluzionaria per quanto riguarda le lezioni che possono infatti essere seguite online, studiando da casa propria in ogni momento. Gli studenti hanno a disposizione anche un tutor, sempre online per aiutarli e seguirli nel loro percorso di studi.

La facoltà di Psicologia eCampus offre agli studenti dei percorsi formativi che li rende in grado di inserirsi abilmente nel mondo del lavoro tramite l’acquisizione di conoscenze del settore delle scienze psicologiche così come in quello della formazione. La Psicologia, da sempre, si è occupata di osservare e studiare i comportamenti dell’uomo e le relazioni interlacciate e dunque l’Università si propone proprio di analizzare questi aspetti per formare dei professionisti per un futuro lavoro della ricerca, nel settore della riabilitazione o nella prevenzione. La facoltà di Psicologia eCampus si pone dunque come obbiettivo quello di offrire al mondo del lavoro dei professionisti abili ad integrare le conoscenze teoriche con quelle tecniche assimilate nel percorso e che permettono di delineare la figura dello psicologo.

I corsi offerti in maniera telematica dalla facoltà sono due, uno triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche atto a fornire le conoscenze di base e necessarie per il ruolo di collaboratore dello psicologo che, in un certo livello, di svolgere attività connesse alla professione in maniera autonoma. Chiaramente ad una laurea triennale in psicologia è sempre consigliato affiancare una laurea magistrale per portar a termine il proprio percorso di studi ed acquisire delle conoscenze più specifiche e tecniche riguardo al proprio settore lavorativo. Proprio per questo la facoltà di Psicologia eCampus offre anche un corso magistrale relativo alla classe LM-51 che permette dunque di poter poi svolgere la professione di psicoterapeuta.

Corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche eCampus

Questo corso di laurea consente allo studente di impegnarsi in un percorso di studi in grado di fornire conoscenze sufficienti per lavorare al fianco di uno psicologo e anche per svolgere la propria attività in maniera autonoma. La figura che delinea è quella di uno studente esperto in psicologia di base con competenze tecniche e metodiche per poter lavorare sapientemente nel settore. Il corso si articola in tre anni nella quale lo studente partecipa a seminari, varie attività di laboratorio o esperienze simulate, sempre frequentando le lezioni per gli esami e in vista della prova finale una volta completato il corso. Tra le materie di Psicologia che si possono trovare vi sono: psicologia dello sviluppo, biologia applicata, filosofia della mente, psicologia giuridica e tante altre, con la possibilità anche in questo caso di optare per delle materie a scelta per aumentare le proprie conoscenze e colmare i crediti liberi. Come sbocchi occupazionali il corso permette di acquisire competenze generali per operare in aziende sia pubbliche che private e prepara lo studente al mondo del lavoro ma anche ad un possibile proseguo negli studi con una laurea magistrale in Psicologia per completare il percorso.

Corso Magistrale di Psicologia eCampus

Questo corso di laurea magistrale in psicologia ha come obbiettivo quello di formare degli psicologi in grado di operare nel settore in maniera autorevole e autonoma. Il piano di studi relativo dunque verte su tutta una serie di argomenti che si focalizzano sulle tematiche pratiche e teoriche inerenti il ruolo dello psicologo, la psicologia e lo studio della psiche nell’evoluzione e sviluppo. Il corso si divide in un due anni che culmineranno poi in una prova finale. Nel primo anno son previste soprattutto materie incentrate su aspetti clinici della psicologia e si focalizza anche sulle nozioni psichiatriche mentre nel secondo anno lo studente si ritrova a dover affrontare un percorso che vede nel suo fulcro la teoria e poi le tecniche psicologiche. Tra le materie che si trovano al primo anno troviamo psicologia del ciclo di vita, principi costituzionali, legislazione e programmazione sanitaria; mentre al secondo anno compaiono materie come tecniche e modelli di psicoterapia, educazione e tante altre. Nel percorso di studi è inoltre possibile optare per delle discipline a scelta in modo tale da dare allo studente la possibilità di ampliare le proprie conoscenze o approfondire alcune materie che ha ritenuto particolarmente interessanti. Come sbocchi occupazionali questa laurea permette di potersi iscrivere all’esame di stato per poter far parte dell’Albo degli psicologi, preparando a professioni come psicoterapeuta, psicologo del lavoro, etc.

Questi son i due corsi afferenti alla facoltà di Psicologia eCampus da tenere assolutamente in considerazione se si vuole lavorare in questo settore e si vuole seguire le lezioni direttamente da casa propria.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Per maggiori informazioni circa le università telematiche di psicologia o i corsi di laurea online in psicologia, puoi consultare questo sito web, in cui potrete capire meglio tutto ciò che vi serve. Qualora aveste bisogno di maggiori dettagli non esitare a contattarci attraverso il modulo contatti, ti forniremo una consulenza gratuita per supportarti nella scelta del tuo percorso formativo in maniera consapevole e mirata.

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

Accetto di ricevere la newsletter con tutte le novità sui concorsi. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento grazie al link presente in ogni mail.

Facebook
Facebook
Twitter
Google+
Google+
https://www.laureaonlinepsicologia.it/facolta-psicologia-ecampus/
LINKEDIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reputi questo articolo interessante? Condividilo sui Social!