Laurea Online in Scienze Psicologiche delle Risorse Umane, delle Organizzazioni e delle Imprese (IUL)

  Università Telematica IUL
  Laurea Triennale
  Classe di Laurea L-24
  Durata: 3 Anni
  CFU: 180

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso di laurea online in Scienze Psicologiche delle Risorse Umane, delle Organizzazioni e delle Imprese comprende tutti i settori della psicologia con una particolare rilevanza riservata ai temi specifici della psicologia sociale e del lavoro, con attenzione ad aspetti teorici, metodologici ed applicativi. Una particolare attenzione sarà rivolta al tema dell'inclusione delle persone appartenenti a culture diverse nei luoghi di lavoro. Il percorso formativo mira a sviluppare competenze professionalizzanti fornendo, da una parte, una solida base metodologica per gli studenti che intendono proseguire nella laurea magistrale, dall'altra, consente l'apprendimento delle conoscenze e delle competenze utili per affrontare le situazioni tipiche della psicologia individuale, sociale e del lavoro.

REQUISITI DI ACCESSO

Per poter accedere al corso di studi, occorre essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto equipollente in base alla normativa vigente. Per l'accesso al corso di laurea sono valutate, mediante una apposita prova, conoscenze relative a tre ambiti: matematico, chimico-biologico e scienze umane e sociali. Sono inoltre valutate abilità logiche, numeriche e verbali.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso di laurea online in Scienze Psicologiche delle Risorse Umane, delle Organizzazioni e delle Imprese comprende tutti i settori della psicologia con una particolare rilevanza riservata ai temi specifici della psicologia sociale e del lavoro, con attenzione ad aspetti teorici, metodologici ed applicativi. Una particolare attenzione sarà rivolta al tema dell'Inclusione delle persone appartenenti a culture diverse nei luoghi di lavoro. Il percorso formativo mira a sviluppare competenze professionalizzanti fornendo, da una parte, una solida base metodologica per gli studenti che intendono proseguire nella laurea magistrale, dall'altra, consente l'apprendimento delle conoscenze e delle competenze utili per affrontare le situazioni tipiche della psicologia individuale, sociale e del lavoro.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci senza indugio, ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.

Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

TUTTI I CORSI DI LAUREA

TUTTI I MASTER ONLINE

  • Master in esperienze traumatiche e/o stressanti (UniNettuno)
    Leggi di più
    UniNettuno
    I Livello
  • Master in Psicologia della Salute Organizzativa (UniCusano)
    Leggi di più
    UniCusano
    II Livello
  • Master in Corporate Counseling (eCampus)
    Leggi di più
    eCampus
    I Livello
  • Master in Criminologia e Sicurezza nel Mondo Contemporaneo (UniCusano)
    Leggi di più
    UniCusano
    I Livello
  • Master in Psicologia Pediatrica (UniCusano)
    Leggi di più
    UniCusano
    II Livello
  • Master in Psicologia dello Sport (UniCusano)
    Leggi di più
    UniCusano
    I Livello
  • Master in Psicologia Subliminale e Psicosomatica (UniPegaso)
    Leggi di più
    UniPegaso
    I Livello

ULTIMI ARTICOLI

SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

CHIEDI INFO