Facoltà Psicologia UniMarconi: i corsi di laurea A.A. 2021/2022

Scopri in cosa consiste l’offerta formativa che mette a disposizione degli studenti la Facoltà Psicologia UniMarconi

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi offre un efficace modello didattico di digital e-learning, capace di rispondere costantemente alle esigenze degli allievi. La Facoltà Psicologia UniMarconi, infatti, permette di usufruire di una serie di servizi che agevolano l’interno percorso di formazione: orientamento all’iscrizione, sistema di tutoraggio continuo e supporto per accedere al mondo del lavoro.

Uno dei grandi vantaggi per chi sceglie la Facoltà Psicologia UniMarconi è quello di poter studiare dove e quando vogliono. Ciò è reso possibile dal fatto che le lezioni non sono legate all’obbligo di frequenza e che le matricole trovano tutti i materiali di studio utili nella piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24. Le iscrizioni sono aperte in ogni periodo dell’anno e non è richiesto alcun test di ammissione ostativo. Inoltre, tutti i corsi della Facoltà Psicologia UniMarconi sono riconosciuti dal MIUR e quindi i titoli rilasciati hanno lo stesso valore legale degli atenei tradizionali.

Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche

Al suo interno il corso prevede il curriculum in Psicologia del Lavoro e dell'Economia. Tra gli obiettivi principali c’è la formazione di uno psicologo junior che, affiancato da un senior, possa garantire il benessere individuale e sociale, specialmente nei contesti educativi e sanitari. L’unico requisito di accesso al corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche è il diploma di scuola secondaria superiore.

I laureati della classe L-24, sotto la supervisione di un laureato magistrale in psicologia, possono svolgere attività inerenti i servizi diretti alla persona che riguardano la tutela e la prevenzione della salute. Pertanto, hanno modo di esercitare la professione presso strutture pubbliche e private e nell’ambito del settore terziario. Inoltre, dopo il tirocinio post laurea e il superamento dell’esame di Stato, possono iscriversi alla sezione B dell’Albo degli Psicologi.

Laurea Magistrale in Psicologia

Tale corso di laurea si compone di aspetti teorici, pratici e metodologici senza tralasciare obiettivi di ricerca, prevenzione e cura. Nello specifico, la Laurea Magistrale in Psicologia forma figure professionali capaci di operare nel settore dell’intervento psicologico individuale e sociale. Per quanto riguarda i requisiti di accesso, l’unico richiesto è la laurea triennale in psicologia o discipline affini.

I laureati della Facoltà Psicologia UniMarconi, se hanno superato l’esame di laurea abilitante, possono iscriversi all’Albo degli Psicologi. Tra i principali sbocchi professionali c’è la possibilità di far parte di equipe terapeutiche occupandosi della tutela dell’infanzia. In alternativa, questi esperti possono svolgere attività di orientamento e prevenzione in ospedali e scuole oppure accedere a percorsi formativi come dottorati di ricerca, scuole di specializzazione e master di II livello.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Per maggiori informazioni circa le università telematiche di psicologia, i corsi di laurea online in psicologia o i master online in psicologia, non esitate a contattarci attraverso il modulo contatti, vi forniremo una consulenza gratuita per supportarvi nella scelta del vostro percorso formativo in maniera consapevole e mirata.

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

    Condividi su:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

    CHIEDI INFO