Facoltà Psicologia Unitelma Sapienza: i corsi di laurea A.A. 2021/2022

L’offerta formativa della Facoltà Psicologia Unitelma Sapienza è costantemente aggiornata con le richieste del mondo del lavoro

L’Università Telematica Unitelma Sapienza è autorizzata a rilasciare Corsi di Laurea, Master e Corsi di Specializzazione riconosciuti dal MIUR. Uno degli obiettivi dell’ateneo è orientare la didattica al futuro professionale degli iscritti, affiancando alle conoscenze teoriche delle vere competenze professionali.

Il modello e-learning di Unitelma, inoltre, è basato su tre approcci integrati: approccio erogativo finalizzato a trasmettere conoscenze di base, approccio interattivo che applica le conoscenze di base in contesti specifici, approccio collaborativo fondato sull’interazione tra studenti a coppie o in gruppo. Gli studenti possono connettersi alla piattaforma e-learning 24 ore su 24 da qualsiasi computer, tablet e smartphone. Le lezioni possono essere seguite sia nella versione audio-video sia in quella solo audio, fruibili da pc e da mobile tramite un’app gratuita per Apple e Android.

Le iscrizioni ai corsi di laurea sono aperte tutto l’anno. Per saperne di più, scopri l’offerta formativa della Facoltà Psicologia Unitelma Sapienza per l’anno accademico 2020/2021.

Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche

Uno dei principali obiettivi didattici del corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche è fornire una solida e aggiornata formazione di base nei diversi settori delle discipline psicologiche, con particolare riguardo alle metodologie che ne caratterizzano lo studio scientifico. Il percorso, infatti, prevede l’acquisizione dei fondamenti della psicologia generale, dello sviluppo sociale, della psicologia clinica e della psicologia del lavoro. Lo studente al termine del percorso di studio è in grado di coniugare conoscenze teoriche e tecniche che possono avviarlo allo svolgimento della professione. È previsto un tirocinio obbligatorio da svolgersi in presenza presso una delle strutture convenzionate. Gli esami si svolgono esclusivamente in presenza presso la Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza in Roma.

Il seguente corso di laurea è strutturato in modalità interfacoltà, tra Sapienza Roma e Unitelma Sapienza. Per iscriversi è necessario il superamento del test d’ammissione per la valutazione della cultura generale, la comprensione di testi e la capacità di ragionamento logico, nonché la conoscenza base della lingua inglese (A2).

Dopo aver terminato il corso di laurea triennale, lo studente ha acquisito i requisiti necessari per iscriversi ad un corso di laurea magistrale. Allo stesso tempo ha acquisito le competenze necessarie per poter affiancare un professionista o svolgere in autonomia alcune attività professionali presso aziende pubbliche o private, organizzazioni sociali, istituzioni, cooperative e scuole (previa iscrizione alla Sezione B dell’Albo degli psicologi).

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

Per maggiori informazioni circa le università telematiche di psicologia, i corsi di laurea online in psicologia o i master online in psicologia, non esitate a contattarci attraverso il modulo contatti, vi forniremo una consulenza gratuita per supportarvi nella scelta del vostro percorso formativo in maniera consapevole e mirata.

    Autorizzo al trattamento dei dati personali, come esplicitato Informativa sulla Privacy

    Condividi su:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SEI INTERESSATO AD UN CORSO DI LAUREA ONLINE?

    CHIEDI INFO